Ph. Momm Studio
Tutto sta tornando alla normalità ed anche abbastanza in fretta.
Si vociferava già da settimane, ma ecco l’ufficialità: è stata pubblicata la nuova ordinanza.
Ecco le regole per i banchetti di nozze:
- I Catering potranno operare a partire dal prossimo 8 Giugno.
Via libera ai buffet, ma con una modalità di servizio leggermente diversa dal solito. Finalmente aggiungerei!!! Questa norma la terrei obbligatoria per sempre 🤣
Hai presente quando aprono i buffet e tutti si ammassano davanti senza spostarsi più? Ecco, così ormai è vietato! Saranno i camerieri a servire gli ospiti che poi andranno con il loro piatto a consumare da seduti.- Le pietanze non dovranno più essere consumate per forza a tavola, ma anche su divanetti e varie, ben distanziati all’aperto.
- Permane l’obbligo di indossare le mascherine per il personale e gli ospiti dovranno indossare la mascherina tutte le volte che non sono seduti.
- Non è obbligatorio tenere la mascherina all’aperto e tra congiunti.
- Le norme igieniche di disinfezione e igienizzazione delle mani non variano. Anche questa regola la terrei per sempre 🤣
- I tavoli devono essere disposti in modo da assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra i clienti, ad eccezione di parenti e congiunti.
- Mantenere la distanza di almeno 1 mt tra un tavolo e l’altro. Questa era prassi anche prima della pandemia.
Queste nuove regole segnano un netto cambiamento rispetto al decreto del 17 Maggio.
Inoltre voglio sottolineare una cosa importantissima: l’ordinanza riporta sempre la dicitura “fermo il monitoraggio del contesto epidemiologico attuale”, dunque se la situazione dovesse mantenere l’attuale andamento, è probabile che ci possano essere degli ulteriori miglioramenti. Inoltre sottolineo con fermezza che lo stato di emergenza in Italia secondo la Delibera del Consiglio dei ministri del 31 Gennaio 2020 dichiara lo stato di emergenza per 6 mesi, quindi se non ci sono improvvisi peggioramenti, queste misure di prevenzione cessano il 31 Luglio 2020.
Quindi ad oggi i matrimoni che verranno celebrati dopo il 31 Luglio non avranno restrizioni. Invece chi convolerà a nozze da oggi al 31 Luglio dovranno attenersi alle regole sopra indicate. Questa è una grande notizia, anche in considerazione al fatto che per lo più in estate i matrimoni vengono organizzati all’aperto e il matrimonio prevedere un partecipazione massiccia di congiunti per i quali il distanziamento sociale non è previsto.
Le precauzioni ci sono e vanno adottate, ma ci permettono di svolgere una festa degna di essere chiamata tale!
Si ritorna alla normalità ma i matrimoni sono stati rinviati nel 2021 cosa faremo per passare questo anno
Si , tutto andrà bene….. col cavolo ! Il 95 % dei sposi hanno già sposato le nozze al 2021 purtroppo , anche perché non si sapeva come sarebbe finita.
Ora penso non possono riorganizzare le nozze all’ultimo momento.
La stagione delle nozze 2020 è andata a farsi friggere lo stesso. Questo governo non è stato capace di intervenire con chiarezza e ha combinato un disastro economico da rabbrividire la pelle. Il problema rimane e si prolunga fino al prossimo anno , quando si ripartirà con le nozze.
E che Dio ce la mandi buona
Salve, ma è credibile che i matrimoni saranno senza restrizioni il matrimonio dopo il 31 luglio?
E per la festa dopo cena si potrà fare musica e ballare?perche questo è un punto fondamentale